Terapie complementari

Per terapie complementari si intendono quelle terapie cosiddette "alternative" proveniente in molti casi dalla medicina tradizionale orientale. La terapia complementare fa uso di pratiche basate sulle evidenze che si sono tramandate negli anni.

Da parecchi anni ormai, anche la medicina ufficiale ha riconosciuto l'efficacia di queste terapie, integrandole con altre terapie allopatiche, in una visione olistica che si prenda cura del paziente a tutto torndo. Si parla di terapie di integrazione quando terapie non convenzionali vengono riunite in un percorso di cura integrato, molto importante per sostenere la persona in difficoltà anche dal punto di vista psicologico.

Le terapie complementari sono fondamentali anche in un'ottica di prevenzione e benessere della persona, offrendo uno strumento utile per alleggerire stanchezza fisica e mentale, contrastando lo stress e rafforzando la motivazione.

Presso il mio studio potrai sperimentare il benessere apportato da alcune terapie complementari. La preferenza di una rispetto ad un'altra e i benefici che se ne possono trarre, sono fattori soggettivi. Potrai effettuare sedute di prova per comprendere l'attività più adatta a te, tra le seguenti:

- arte terapia 

- scrittura terapia e terapia immaginativa

- tango terapia

- terapia craniosacrale

Nessun commento:

Posta un commento