Chi sono

 

Mi chiamo Rossana d'Ambrosio, sono nata e vivo a Torino.
Sono architetto, giornalista e scrittrice, dott.ssa in psicologia.

Per me la vita è fatta di creatività, arte, passione. In tutto questo, ho trovato forza e determinazione per superare momenti difficili, trovando sempre una strada per risalire.
Sono convinta che quotidianamente possiamo fare almeno una piccola cosa che ci aiuti a stare meglio in quel giorno, e questo sarà un seme gettato per alleggerire anche i giorni a seguire.

Il percorso alla scoperta della misteriosa triade mente-spirito-anima è, per me, uno dei più bei viaggi che si possa compiere. Comprendere le connessioni mente-corpo è un altro percorso importante per raggiungere consapevolezza attraverso la lettura delle nostre emozioni.
 
Come prima formazione sono architetto, amo il design e mi dedico alla riqualificazione degli spazi nell'ottica della Biofilia. Ritengo infatti che per stare meglio all'interno di un ambiente costruito sia importante non allontarsi dal contesto dalla natura, che è imprescindibile per sentirci bene e in armonia.

Oltre al mondo dell'arte e del design, amo la creatività che si esprime in ogni forma, dalla danza alla scrittura. Diversi anni fa, ho scoperto le proprietà terapeutiche del Tango argentino e mi sono poi abilitata come operatore in tangoterapia.

L'arte, la danza, la scrittura sono modalità espressive che offrono alla persona la possibilità di autocurarsi ritrovando benessere, superando ostacoli e guarendo antiche ferite.
Amo scrivere fin dalla mia infanzia, ho lavorato per molti anni nel campo editoriale e ho pubblicato diversi libri di scolastica e tre opere di narrativa.

In tempi più recenti ho consguito la laurea magistrale in psicologia, compiendo un percorso che mi ha consentito di riunire, rafforzandone il senso, tutte le mie esperienze di studio e lavorative precedenti.

Nessun commento:

Posta un commento