Nuove professioni creative che offrono sbocchi alternativi

Ecco una breve carrellata di nuove professioni che oggi fanno tendenza e offrono possibilità alternative per collocarsi nel mondo del lavoro.

Ecotuner: sono esperti di ecopsicologia e si occupano si risintonizzare l'essere umano con la natura, facendolo riavvicinare all'ambiente per ritrovare benessere e armonia.

Brand reporter: si occupa di comunicazione d'impresa, può essere un esperto di comunicazione o un giornalista che fa brand journalism.

Cromatologo: è un designer che si occupa di uso del colore nell'ambiente costruito e delle sue influenze sulla psiche e sulla salute in generale. L'uso del colore viene studiato in relazione alla decorazione delle pareti, gli arredi e anche l'illuminazione.

Home stager: è una figura professionale che si occupa di risistemare gli immobili per aumentare il valore, in vista di una vendita o di un affitto. Nel corso di studio maturano esperienze nell'ambito dell'interior design e della fotografia. Collaborano con le agenzie immobiliari e con le aziende che si occupano di microricettività.

Nessun commento:

Posta un commento